Design your Return – Italiano
DESIGN YOUR RETURN
LA PORTA D’ACCESSO AL TUO RIENTRO LAVORATIVO
4 settimane per fare chiarezza e risparmiare mesi girovagando senza risultati
IN COSA CONSISTE DYR
Design Your Return è un programma online che ti aiuta a capire COSA VUOI dalla tua nuova vita professionale, quando decidi di rientrare dopo una pausa lavorativa volontaria.
Quando inizi a pensare al tuo rientro, hai diverse opzioni davanti: puoi orientarti verso il mondo delle grosse aziende, puoi scegliere le piccole-medie imprese o magari senti che è arrivato il momento di aprire la tua attività in proprio.
Ciascuna di queste strade, per essere percorsa, richiede approcci e strumenti differenti, personalizzati ed Il mercato oggi te ne offre una buona varietà. Ma a prescindere dal fatto che sceglierai di percorrere da sola la tua strada o di cercare aiuto, prima di investire tempo, soldi e sforzi in una soluzione di dettaglio:
HAI BISOGNO DI CAPIRE COSA VUOI, HAI BISOGNO DI UNA DIREZIONE CHIARA!
Ed è proprio a fare questo che ti aiuta Design Your Return.
Se senti che avresti bisogno di un supporto maggiore nel tuo viaggio e prefersci fare un percorso UNO A UNO CON ME :
DYR FA PER TE SE:
sei bloccata e non sai neanche da dove partire per capire cosa vuoi dal tuo futuro nel mondo del lavoro
vuoi tornare a sorridere ed essere “eccitata” al pensiero di ciò che ti aspetta dal tuo futuro professionale
hai amato dedicare tempo ed energia alla tua famiglia, ma ti manca avere qualcosa, uno spaziom che sia solo tuo, senti che hai bisogno di ritrovare te stessa
hai bisogno di concertaerti su una strada ed iniziare ad agire, perchè hai molte idee in testa, inizi ogni giorno qualcosa di diverso, ma ti muovi senza direzione e poi finisci frustrata senza risultati
PERCHÈ DYR
Quando mi sono trasferita in Svizzera ho deciso di prendere una pausa dal lavoro, dopo 15 anni di esperienza in una grande azienda Multinazionale.
Sono stata dove ti trovi tu ora:
ho affrontato la confusione nel capire cosa volevo dalla mia vita e dal mio lavoro a 40 anni, ho superato i blocchi che mi impedivano di tornare ad agire, ho lavorato sulla sensazione di “non sentirmi mai abbastanza” e attraversato la paura di creare qualcosa dal nulla in un paese straniero.
E grazie a tutti questi passaggi sono riuscita a crearmi un lavoro che mi riflette e soddisfa pienamente e mi permette di portare il cambiamento che voglio in qusto mondo:
aiutando chi si è perso professionalemnte, a riprendere in mano il suo futuro e crearne uno di soddisfazione allieato alla sua vera natura. Molte delle mie clienti sono proprio donne che hanno deciso di prendere una pausa dal lavoro e così facendo, ad un certo punto, si sono perse.
Ho iniziato supportandole attraverso incontri individuali. Ascoltare tante storie di donne creative, di successo che si ritrovavano bloccate, ed aiutarle ad affrontare le difficoltà per ricrearsi un lavoro di soddisfazioneper, mi ha ispirato a cercare un nuovo modo che potesse permettermi di avere un impatto maggiore, di poter servire molte più donne, ovunque si trovino nel mondo.
Da questo desiderio è nato DESIGN YOUR RETURN!
Nella mia esperienza, come in quella delle donne che ho aiutato, ho visto un primo grande comune denominatore. Abbiamo sottostimato l’importanza di 3 punti chiave: la chiarezza su chi siamo e cosa vogliamo, la capacità di fare scelte consapevoli e la necessità di avere un piano “agile” per realizzare ciò che desideriamo.
Quali sono gli effetti collaterali se sottovalutiamo questi 3 punti?
Se non fai chiarezza su chi sei e cosa vuoi OGGI: inizierai a reagire non ad agire con un chiaro obiettivo. Questo spesso genererà poche risposte, tanti rifiuti ed in poco tempo ti farà sentire frustrata
se, all’inizio, non scegli consapevolmente una sola opzione su cui focalizzart, salterai nella tua testa e nelle tue azioni da un’idea all’atra, senza sentirti efficace in nessuna, Presto l’entusiasmo si trasformerà in sopraffazione.
Se non crei un piano d’azione “adattabile”: potresti trovarti, dopo aver investito tempo, energie e soldi in un posto che non ti piace e non ti soddisfa.
COSA OTTERRAI
FARAI CHIAREZZA SU CHI SEI E COSA VUOI OGGI
SAPRAI QUANTO SEI PRONTA A TORNARE A LAVORARE E TI PREPARERAI PER FARO
CAPIRAI IL PERCHÈ PIÙ PROFONDO DI CIÒ CHE VUOI
METTERAI SUL TAVOLO DIVERSE POSSIBILI OPZIONI PER IL TUO FUTURO LAVORATIVO
IMPARERAI A FARE UNA SCELTA CONSAPEVOLE TRA QUESTE OPZIONI
CREERAI UN PIANO D’AZIONE ADATTABILE CHE TI PERMETTERÀ DI SPERIMENTARE LE TUE IDEE NELLA REALTÀ
IMPARERAI UN METODO CHE POTRAI RIUTILIZZARE OGNI VOLTA CHE DOVRAI RIDEFINIRE IL TUO “WHAT’S NEXT”
COME FUNZIONA
Il programma è completamente online: contenuti e lavoro da svolgere in autonomia
Una volta compilato il modulo di richiesta informazione riceverai i dettagli con il prezzo e come effettuare l’acquisto se sei interessata.
A settembre, all’inizio del corso riceverai una mail con l’accesso alla tua area riservata sul mio sito.
Il programma durerà 4 settimane ed è composto di 4 Moduli.
Ogni settimana, riceverai accesso ad un nuovo Modulo nella tua area riservata.
In ciascun modulo troverai contenuti, spiegazioni, risorese es esercizi che ti servono ad AGIRE e procedere nel tuo viaggio. Mediamente ciascun modulo richiede un carico di 10 h di lavoro per settimana.
10 ore sono naturalmente un tempo medio calcolato sulla base dei dati di chi ha già fatto il programma e voleva ottenere i risultati in 4 settimane. Naturalmente, puoi decidere di prendere più tempo, ma fai attenzione a non concedertene troppo perchè è facile, senza darsi scadenze, perdersi per strada. Darti delle scadenze è anche un modo per allenarti nuovamente a focalizzare la tua attenzione ed a portare a termine le cose: due competenze di cui hai sicuramente bisogno per poi realizzare il tuo piano!
SUPERVISIONE PERSONALIZZATA: alla fine di ogni settimana mi invierai i risultati del tuo lavoro e la settimana successiva riceverai una emil con un feedback personalizzato.
Avrai una area dedicata in ogni Modulo in cui potrai inviarmi le tue domande. Le risposte verranno pubblicate nell’area Domande e Risposte in modo che tu possa beneficiare anche dalle domande poste dalle altre partecipanti.
SCANDENZA: la supervisione e la possibilità di inviare domande saranno attivi solo per la durata del percorso (4 settimane), tu conserverai l’accesso ai materiali fino alla sessione successiva del programma.